fbpx

Qual e’ il miglior tasso che hai ottenuto in assoluto per finanziare la tua azienda? Con che garanzie?

Il 12 Ottobre siamo stati invitati all’Assemblea generale 2018 di Assosport, associazione nazionale fra i produttori di articoli sportivi.

Abbiamo portato la testimonianza del risultato positivo ottenuto per una richiesta di finanziamento per un associato Assosport.

L’associato aveva bisogno di un finanziamento per investimenti che, una volta realizzati, avrebbero portato a migliorare il patrimonio e la solidità aziendale. Se non l’avesse ottenuto, addio crescita , miglioramenti e investimenti.
Aveva però anche una richiesta particolare: essendo titolare di un’ottima azienda, la richiesta era si quella di ottenere un finanziamento, ma soprattutto ottenerlo ad un tasso straordinario.
Ovviamente come prima cosa si era rivolto alle proprie banche: ognuna delle quali aveva fatto la propria offerta, concorrenziale.
Doveva però occuparsi di preparare la documentazione, le varie relazioni e tutta la burocrazia che chi lavora con le banche conosce bene.

L’associato ci ha chiesto aiuto: in brevissimo tempo, e senza dedicarci un solo minuto, è riuscita ad ottenere un finanziamento non segnalato nelle banche dati, senza garanzie personali, della durata di 7 anni e…
al tasso dello 0,082%!

Le banche secondo voi avevano proposto questa alternativa all’associato?

Ora che la società ha ottenuto € 400.000 di finanziamento, finalmente può proseguire nel piano di investimenti e di sviluppo aziendale.

Il credito c’è, basta saperlo chiedere.

condividi questo post