fbpx

Ottenere credito dalle banche – cosa si può fare in 4 mesi

Mi sono trovata benissimo, come in Famiglia e abbiamo molto apprezzato il vostro essere sempre presenti, a qualsiasi ora, per ogni necessità.

Orietta Ferro

Amministratore Delegato

Ortransport è un’azienda di trasporti a conduzione familiare.
La titolare, coadiuvata dalla figlia, si occupa di organizzare e gestire i viaggi di più di 20 automezzi e relativi autisti. Oltre al core business si occupa di seguire il marketing, la gestione finanziaria, e ogni aspetto che riguardi la società.

Il lavoro non manca, anzi: se la società avesse la possibilità di ottenere più fidi dalle banche per anticipare le fatture potrebbe tranquillamente incrementare il proprio fatturato acquisendo qualche cliente in più.

Orietta si è rivolta a noi su suggerimento del proprio commercialista. 

Analizzata la situazione, abbiamo preparato il nostro piano d’attacco. Oltre a cercare una nuova banca per aumentare i fidi, abbiamo prima di tutto cercato di migliorare la situazione attuale: in circa 4 mesi abbiamo fatto recuperare all’azienda € 80.000 precedentemente accantonati dalle banche sulle presentazioni di fatture, fatto risparmiare all’azienda 7.500€ all’anno per i prossimi anni, oltre che fatto rimborsare delle commissioni non dovute da parte di uno degli istituti di credito affidanti.

Sei curioso di sapere come abbiamo fatto?
Anche tu ti trovi o ti sei trovato in una situazione simile?

condividi questo post