fbpx

Come ottenere liquidità nel breve periodo e aumentare il credito

Avevamo sentito parlare di voi e non abbiamo mai avuto dubbi, i risultati sono stati positivi fin da subito.

Oltre ad essere professionisti fantastici, è il rapporto umano a fare la differenza, ci siamo trovati molto bene.

MaICo Gallina

Amministratore Delegato

Sportmarket è una azienda commerciale storica e di famiglia che tratta articoli sportivi, in particolare attrezzatura invernale con importanti valori di magazzino per far fronte al periodo concentrato invernale in cui, in un solo mese, si sviluppa il 50% del fatturato annuale.

Era Maggio e l’imprenditore aveva appena subito il diniego di una pratica di finanziamento da parte di una delle sue banche, che serviva per gli acquisti del magazzino e i pagamenti di fine mese.

Il tempo stringeva perché i pagamenti ai fornitori erano stati posticipati a fine Luglio (+90gg) e l’azienda aveva le scadenze di fine mese. Il parco Banche è composto da BCC locali che non davano supporto, perché già esposti e comunque senza utilizzare le linee di credito corrette.

A questo si aggiungeva anche una situazione di bilancio non entusiasmante con valori di magazzino fortemente elevati rispetto il fatturato.

Studio Fagi con l’analisi di bilancio e la possibilità di accedere alla garanzia diretta del Fondo di Garanzia, ha portato al successo l’operazione di finanziamento precedentemente negata all’azienda e ha consentito all’azienda di rispettare i tempi di fine Luglio. Tutto questo in meno di 60gg.

Ti ritrovi anche tu ad avere un’azienda con magazzino alto e che soffre di liquidità nel breve? Sai che puoi accedere alla garanzia statale fino all’80% dell’importo per agevolare i finanziamenti bancari?

condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email