fbpx

Come ottenere liquidità aggiuntiva a tasso quasi zero

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec at placerat quam. Integer pulvinar velit eu tempus euismod. Integer varius mollis semper.

Alessandro Lucaora

Amministratore Delegato

Ci trovammo ad Ottobre 2015, l’azienda è una produttiva nel settore automotive con clienti del calibro di Ferrari e Mercedes.
La richiesta era semplice:  sostenere il circolante e in particolare programmare l’acquisto di buone frese per aumentare la produzione. Il fatturato partiva da circa 3mil.

L’ imprenditore, ingegnere che per lavoro gira il mondo,  non aveva tempo di trovare una banca nuova, viste le precedenti esperienze sul sistema bancario con piccole evidenze che in quel momento rendevano l’azienda non affidabile dal sistema.

StudioFagi con la consulenza ha iniziato un percorso di educazione al credito, strutturando assieme a 2 Elle una strategia a medio termine: quello che non puoi avere oggi, lo puoi avere domani!

  • ha fatto aumentare il patrimonio netto dell’azienda tramite un conferimento (quindi senza denaro fisico)

  • con l’imputazione della voce ricavi diversi a ricavi, ha aumentato il valore del fatturato

  • la CR è sempre stata tenuta regolare

  • il successivo bilancio 2016 è stato chiuso, grazie al nostro intervento, per rispettare i parametri Mediocredito

Il percorso iniziato insieme ha portato l’azienda ad ottenere, grazie alle strategie ed agli accorgimenti da noi forniti, nel successivo Settembre 2016 due finanziamenti importanti e a ristabilire l’equilibrio finanziario.

Oggi l’azienda ha un fatturato di circa 9mil e seguendo le strategie di StudioFagi ha realizzato il sogno di realizzare la nuova importante sede produttiva.

Due anni fa l’azienda faceva fatica ad accedere a semplici fidi bancari: oggi l’azienda ha un rating di primo livello sulle principali banche italiane, e ottiene finanziamenti ad un costo del denaro vicino allo zero oltre ad avere importante liquidità che consente di pianificare in serenità i progetti dei prox 5anni
E la TUA azienda ha le stesse potenzialità?

Potrebbe essere interessante avere 2/300K di liquidità aggiuntiva a tasso quasi zero?

condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email