fbpx

Banca migliore per chiedere un finanziamento: come trovarla.

Sai quante banche ci sono in Italia?

Circa 700.

Immagina di aver bisogno domani di un finanziamento bancario, o di un nuovo fido per anticipare le tue fatture.

Come prima cosa, a chi ti rivolgi? Normale: chiedi inizialmente alle tue banche che già ti conoscono.

Capita però che le stesse banche ti dicano che, nonostante tu sia un buon cliente, di più non ti possano concedere. Già capitato vero?

Bene, è l’ora quindi di rivolgersi ad un nuovo istituto.

Dicevamo: ce ne sono circa 700 in Italia. A quale ti rivolgi? Quale campanello suoni? In base a cosa lo scegli?

Gran parte dei clienti che incontro, mi dicono (giustamente) che si sono rivolti a tal banca su consiglio del commercialista , di un cliente, di un fornitore, di un amico.

Ma siete sicuri che la banca giusta per loro, sia la banca giusta pe voi?

Vi è mai capitato di chiedere un fido ad una banca, e ricevere un NO dopo magari qualche mese?

Come vi siete sentiti nel dover ricominciare la richiesta da capo, con le stesse aspettative della prima volta?

Le banche, nell’arco dell’anno, cambiano le loro politiche commerciali. Ogni banca ha le pratiche che “preferisce” in un determinato periodo di tempo. Vuoi per budget, vuoi per strategie di business. Ed oltre a questo, ogni banca vuole sviluppare o uscire da determinati settori merceologici. (esempio: delle banche vogliono sviluppare il settore moda, altre vogliono uscirne… alcune gradiscono chi opera con internet, altre lo ritengono un settore a rischio)

Ci sono banche che in questo periodo preferiscono concedere finanziamenti, altre che preferiscono concedere fidi di anticipi fatture, altre ancora che vogliono incrementare il proprio parco clienti che lavorano con l’estero.

Se porti la richiesta di finanziamento alla banca che in questo momento è concentrata a sviluppare i fidi di anticipo fatture (attenzione: questo la banca non te lo dirà mai ovviamente!!!), nonostante magari la tua azienda sia ottima, è probabile che tu non ottenga il finanziamento o che magari tu lo ottenga ma in qualche mese.

Se invece la stessa richiesta fosse stata portata alla banca che ha un budget annuale importante su erogazioni di finanziamenti, la stessa sarebbe stata presa in considerazione e deliberata molto velocemente e ad ottime condizioni. (La banca stava proprio aspettando TE! E tu e la tua azienda siete il cliente ideale per quella banca!)

La nostra abilità sta nell’incrociare domanda ed offerta; ciò si concretizza in velocità di erogazione ed ottenimento di condizioni ottime.

Bene, per oggi ti saluto.

Finanziamenti alle imprese, mediazione creditizia, Finanziamenti agevolati

——————————————————————————————————————–

Se hai bisogno di aiuto per chiedere il tuo finanziamento nella banca giusta, chiamami in ufficio e ci metteremo in moto per darti una mano.

Ecco il numero : 049  0970071  (siamo a Padova – Fornaci Morandi)

condividi questo post